COSA COMPRARE, COSA EVITARE


La dipendenza dallo shopping compulsivo purtroppo non è da sottovalutare, il primo passo però è ammetterlo.

Detto da me fa quasi ridere…però sto migliorando, ci sono dei momenti di lucidità in cui mi pongo l’odiosa domanda “ma ne hai davvero bisogno?”.

Per quanto riguarda i vestiti credo che non mi manchi proprio niente. Il problema è che fare shopping (un po’ troppo spesso) rende molto felici sul momento  e poveri il resto del mese. Se anche voi avete questo problema, in basso troverete come piano piano sto affrontando lo shopping compulsivo:


SCARPE CHE FANNO MALE  O TROPPO PARTICOLARI

Per quanto mi possano piacere le scarpe con il tacco, purtroppo non fanno né per i miei piedi  né per la mia autostima. Ogni volta che indosso dei tacchi a spillo mi sento sexy solo quando mi guardo allo specchio, come inizio a camminare e come sogno di toglierli. Non avendo occasioni frequenti di indossare scarpe eleganti non ho neanche l’occasione di imparare a camminarci. L’idea quindi,  è proprio di non comprare scarpe che metteremo una sola sera per qualche ora e poi lasceremo ad impolverarsi nell’armadio almeno fino al prossimo evento. Comprare solo scarpe comode, non devono essere per forza un tacco 12 per farci sentire bene.


TREND DEL MOMENTO CHE NON MI SI ADDICONO

5602201067_2_1_1.jpg
Zara, ne vogliamo parlare?

Non è una novità che non siamo tutte uguali,  per questo non tutti i “trend del momento” donano a tutte le fisicità. I trend sono passeggeri, se non ti sta bene, saltalo.

 


JEANS TROPPO STRETTI

25df0c59169b20c0e64001cbd460be46

 

 

Dopo tanti sbottonamenti post pranzo/cena, credo di aver finalmente imparato a non comprare jeans troppo stretti o attillati.

 

 

 


ACCESSORI A BASSO PREZZO

Tutti i principali negozi di abbigliamento low cost hanno un sacco di accessori, dalle  borse alle collane, etc..

Il problema è il prezzo. Costando molto poco ci inducono a comprarli, a dire “anche se lo uso una volta e poi lo butto, costa così poco…” ed è qui che casca l’asino. Se costa eccessivamente troppo poco un motivo c’è.


OUTFIT LAST MINUTE

Se avete un compleanno, festa o qualsiasi altro avvenimento che non sia un matrimonio non comprate nessun outfit lastminute. È scientificamente provato che quando ci si riduce all’ultimo minuto si è disposti a spendere di più.


Quelli sopraelencati sono tutti errori  che ho commesso in passato e su cui sto ancora lavorando. Spero possiate trovare questo post d’aiuto e se avete dei consigli, commentate.

fra

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...